Piedini a specchio oro lucido quadrati: interessante dettaglio

I piedini a specchio oro lucido quadrati sono un dettaglio molto interessante nei divani Chesterfield, un elemento originale e molto raffinato che non può restare inosservato a lungo.

Quando si parla dei piedini dei divani Chesterfield, in genere, si fa riferimento a delle creazioni in legno: è sicuramente questo il materiale più impiegato per realizzare i sostegni dei divani Chesterfield, tuttavia non sono affatto improbabili varianti di tipologia differente.

I piedini a specchio oro lucido quadrati rappresentano una particolarità molto interessante nei divani Chesterfield, e costituiscono una novità non solo dal punto di vista del materiale e dei colori, ma anche sul piano delle forme.

I piedini dei divani Chesterfield più classici, infatti, hanno in genere delle forme tondeggianti, non a caso vengono spesso definiti come piedini “a cipolla”, al contrario i particolari piedini che stiamo descrivendo sono completamente squadrati.

Piedini oro lucido a specchio su divano Chesterfield
Piedini oro lucido a specchio su divano Chesterfield

L’effetto estetico che tali elementi riescono a ricreare è davvero molto intrigante, ed è accentuato ulteriormente sia dalla loro tonalità cromatica che dalle loro splendide superfici a specchio.

Un elemento come questo, non c’è dubbio, sa accentuare l’eleganza dei divani Chesterfield, mobili che costituiscono un’autentica icona di lusso e di eleganza, ma che allo stesso tempo si prestano al meglio a delle piccole, suggestive personalizzazioni.

Non è semplice individuare in commercio dei divani Chesterfield con dei piedini speciali come questi: da questo punto di vista, dunque, è sicuramente preferibile rivolgersi a un’azienda artigiana che possa eseguire la realizzazione in modo professionale e personalizzato.

VAMA Divani è a completa disposizione per proporre divani Chesterfield di ogni tipologia e dimensione con dei lussuosi piedini a specchio oro lucido quadrati.

Nell’esempio in foto, i piedini sono stati applicati su un divano Chesterfield bianco, e il contrasto cromatico tra i piedini e la fodera si rivela molto accattivante.

Il bianco, tuttavia, non è certo l’unico colore che può essere associato a questi particolari piedini: questi elementi sanno rivelarsi perfetti anche su un divano Chesterfield nero, ad esempio, oppure su un modello rosso.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *