Piedini per Divano Chesterfield: quali scegliere?

In un divano elegante e raffinato quale il celebre Chesterfield, non ci sono dubbi, merita una grandissima attenzione anche la scelta dei più piccoli particolari, come ad esempio i piedini di sostegno.

Sebbene si tratti di dettagli che, obiettivamente, non balzano agli occhi di primo acchito, anche i piedini possono certamente influire sullo stile e sul design del divano.

Quali sono, dunque, i piedini per divano Chesterfield più diffusi?

La tradizione relativa a questo divano, per quel che riguarda questa parte del mobile, è piuttosto rigorosa: fin dall’antichità, ovvero da quando, molti secoli or sono, gli artigiani inglesi producevano per la prima volta i primi “Chester”, venivano utilizzati dei graziosi piedini in legno.Piedini Divano Chester

Questo materiale è sicuramente il protagonista indiscusso per quel che riguarda le basi di questi mobili, ed anche per quanto riguarda le forme il divano Chesterfield segue una “scuola” piuttosto definita: i piedini dei Chesterfield, in genere, hanno dei disegni piuttosto dolci ed arrotondati, effettivamente perfetti per un mobile di questo tipo.

Ciò non significa, tuttavia, che le possibilità di personalizzazione siano poche, al contrario la scelta relativa ai piedini è davvero estremamente vasta: si può optare, ad esempio, per piedini più o meno alti, con forme differenti, nonchè dalla tonalità chiara o scura, senza ovviamente alterare la naturale colorazione del legno.

I piedini in acciaio sono molto rari nei divani Chesterfield, ed effettivamente non si intonano in modo ideale con il disegno classico di questo mobile; è più frequente, invece, che i divani Chesterfield vengano muniti di piedini con ruote, affinchè il mobile possa essere spostato in modo agevole e senza sforzi.

Nella grande maggioranza dei casi, i divani Chesterfield sono acquistati in modelli standard, di conseguenza anche i piedini sono già integrati nel mobile; aziende come VAMA Divani invece, realizzando questi divani in modo completamente artigianale, offrono al cliente ampie possibilità di personalizzazione, tra cui appunto vi è la scelta dei piedini.

Ecco un ricco elenco di piedini che possono essere scelti per il proprio divano Chesterfield, molti dei quali, in legno e dallo stile chiaramente classico, si rivelano quantomai adatti per questo intramontabile divano inglese.

 

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *