Poltrona Chesterfield bicolore: grande originalità

La poltrona Chesterfield bicolore è una creazione assai intrigante, un mobile per nulla insolito, anzi decisamente raro, che può essere sfoggiato indistintamente sia nei contesti classici che in quelli moderni e minimalisti.

I divani Chesterfield, dunque anche le poltrone, sono i più antichi in assoluto, essendo stati creati per la prima volta in Regno Unito molti secoli or sono, di conseguenza i più assidui cultori di questi elementi d’arredo potrebbero storcere il naso dinanzi alla possibilità di scegliere questi in variante bicolore.

Poltrona Chesterfield bicolore
Poltrona Chesterfield bicolore

Il divano Chesterfield più tipico, infatti, ha rigorosamente un’unica colorazione; tradizione vuole d’altronde che il divano Chesterfield sia rivestito interamente in pelle, o in alternativa in ecopelle, quindi è davvero difficile immaginare un materiale di questo tipo in una variante bicolore.

Gli artigiani contemporanei, ovviamente, non pongono limiti alla loro fantasia, e pur restando rigorosamente fedeli alle peculiarità più tipiche del divano Chesterfield, tra cui i rivestimenti in pelle e la lavorazione capitonnè, sono riusciti a proporre una poltrona Chesterfield bicolore.

Come si può apprezzare dall’immagine, la poltrona Chesterfield bicolore è stata realizzata prevedendo dei colori diversi per i rivestimenti della struttura della poltrona e per quelli relativi al cuscino della seduta, allo stesso tempo la tonalità della seduta è stata richiamata dai bottoni della capitonnè, dai piedini di sostegno e da altre rifiniture artigianali.

Particolare frontale della poltrona
Particolare frontale della poltrona

Il risultato finale è davvero pregevole: una poltrona che propone un accattivante e insolito abbinamento di colori, in questo caso bianco e verde, ma che allo stesso tempo non “tradisce” lo stile e le caratteristiche tipiche della poltrona Chesterfield per antonomasia.

Ovviamente non è affatto semplice individuare un mobile del genere in commercio, dunque è un’idea ottima quella di affidarsi a un’azienda in grado di operare artigianalmente: ditte di questo tipo possono rispondere al meglio alle necessità più disparate, e possono realizzare poltrone Chesterfield bicolore associando le tonalità più diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *