Poltrona Chesterfield Capri: le sue caratteristiche

La Poltrona Chesterfield Capri è un mobile elegante e classico, una rivisitazione della poltrona Chesterfield più tipica la quale ne accentua l’essenza Retrò.

La poltrona Chesterfield Capri è una creazione di VAMA Divani e può essere definita come una poltrona Bergere, ovvero la classica poltrona Chesterfield dallo schienale molto alto e con dei particolari braccioli laterali.

Lo schienale della poltrona Capri è effettivamente molto più alto rispetto alla poltrona Chesterfield più comune, in cui l’altezza di questo elemento è analoga a quella dei braccioli.

Poltrona Chesterfield Capri marrone
Poltrona Chesterfield Capri marrone

L’alto schienale della poltrona Capri è arricchito da due particolari sporgenze laterali, le quali contribuiscono a renderlo ancor più avvolgente; dal punto di vista della comodità, dunque, questo schienale è davvero il top, e lo stesso si può dire della seduta.

La seduta propone infatti un cuscino molto alto e imbottito il quale dona una sensazione di comfort davvero impeccabile a chi si accomoda.

Un’altra caratteristica importante di questa poltrona è rappresentata inoltre, come si diceva, dai braccioli: i braccioli della poltrona Capri hanno un disegno molto particolare, ben diverso rispetto a quello della poltrona Chesterfield più comune, inoltre non passano inosservati neppure i piedini di sostegno, realizzati in legno e contraddistinti da una particolare “silhouette”.

Poltrona Chesterfield Capri rossa
Poltrona Chesterfield Capri rossa

Se la poltrona Capri si merita il prestigioso appellativo di “Chesterfield”, ovviamente, non è per caso: anzitutto questa poltrona è interamente rivestita in pelle, proprio come il celeberrimo divano Chesterfield, inoltre su tutto lo schienale è presente l’iconica lavorazione capitonnè, la quale richiede come noto una grande accuratezza artigianale.

La Poltrona Chesterfield Capri si può “spendere” in tanti modi diversi a livello di Interior Design: perfetta per essere abbinata a un divano Chesterfield classico, oppure a un divano Aster, questa poltrona dona un colpo occhio magnifico anche laddove venga sfoggiata singolarmente.

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *