Poltrona Chesterfield color ambra: elegante e facile da abbinare

Il color ambra non è certamente tra quelli più consueti, tuttavia questa tonalità di colore è davvero molto intrigante, e soprattutto è riuscita a rivelarsi estremamente azzeccata per un divano dallo stile classico ed elegante quale l’intramontabile Chesterfield.

Questo colore ricorda lontanamente il giallo, il beige, ma ha delle caratteristiche cromatiche assolutamente uniche nel loro genere.

Si tratta di un colore molto signorile, raffinato, che può certamente rivelarsi un piacevolissimo tocco di personalità e di stile in un qualsiasi soggiorno classico.

Ecco, in foto, un bellissimo modello di Chesterfield ambra, nello specifico una poltrona realizzata a regola d’arte ed interamente rivestita da lavorazione capitonnè.

poltrona chester piccole dimensioni

I bottoni sono applicati sulla superficie a regola d’arte, la lavorazione è eseguita in modo artigianale ed estremamente accurato, è presente inoltre, come tipico dei Chesterfield antichi, una graziosa base bottonata, senza dimenticare la pregevole lavorazione frontale dei braccioli.

La struttura interna è solida e robusta, realizzata in materiali di prima qualità, e ad impreziosire lo stile del mobile vi sono dei piacevoli piedi in legno.

L’effetto, come si può vedere, è davvero di primo livello: un colore sobrio ma allo stesso tempo di grande personalità che presenta un altro interessante punto di forza: quello di potersi abbinare in modo molto flessibile a tantissimi ambienti differenti.

L’ambra infatti è un colore perfetto per essere accostato, ad esempio, ad un tappeto classico, a della tappezzeria, oppure anche a dei mobili classici, magari realizzati in legno.

Insomma, per tutti gli amanti del Chesterfield il colore ambra merita davvero di essere preso in considerazione, non solo per quanto riguarda le poltrone, ma anche i divani di grandi dimensioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *