Poltrona Chesterfield Old Style: per gli amanti dello stile Vintage

La poltrona Chesterfield Old Style è davvero un mobile molto interessante per tutti gli amanti dell’arredo Vintage, vediamo dunque quali sono le caratteristiche di questo così intrigante elemento d’arredo.

La poltrona Chesterfield Old Style presenta tutte le peculiarità più tipiche della poltrona Chesterfield per antonomasia, su tutte la celebre lavorazione capitonnè che abbellisce lo schienale e la parte interna dei braccioli, e ovviamente è rivestita interamente in vera pelle di prima qualità.

Oltre a questo, vi sono anche alcuni dettagli che distinguono in modo specifico la poltrona Chesterfield Old Style, rendendola un mobile davvero eccezionale per chi ha un debole per lo stile Retrò.

Poltrona Chesterfield modello Old Style
Poltrona Chesterfield modello Old Style

Anzitutto, c’è da notare che la poltrona Chesterfield Old Style è impreziosita da graziose bullette metalliche decorative sulla sua parte frontale, e ciò rende il suo stile marcatamente classico.

I braccioli laterali di questa poltrona inoltre sono privi di bordino esterno e sono rifiniti tramite delle accurate pieghe, inoltre la poltrona Old Style presenta assai spesso delle dimensioni importanti, lievemente accentuate rispetto a quelle della poltrona Chesterfield più comune.

Assai spesso, inoltre, la poltrona Chesterfield Old Style presenta delle superfici in pelle impreziosite da particolari lavorazioni che ne accentuano l’effetto Vintage, ovvero ad esempio delle fodere in pelle tamponata a mano, oppure in pelle invecchiata attraverso dei processi artigianali tanto laboriosi quanto interessanti nel risultato estetico che sanno offrire.

Particolare frontale del bracciolo
Particolare frontale del bracciolo

Scegliere un mobile di questo tipo può essere davvero interessante per impreziosire una camera da letto all’insegna dell’eleganza classica; una poltrona Chesterfield Old Style, ovviamente, offre un magnifico colpo d’occhio sia da sola che in abbinamento ad elementi d’arredo analoghi.

Se si cerca un abbinamento vincente, può essere un’idea splendida quella di associare ad una poltrona Chesterfield Old Style un divano Chesterfield della medesima tipologia.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *