Poltrona Chesterfield Patchwork: originalissima creazione

La poltrona Chesterfield Patchwork è un mobile più unico che raro: la creazione in questione è stata realizzata infatti da VAMA Divani in modo da riutilizzare alcuni avanzi come fodera.

Il fatto che si parli di “avanzi”, ovviamente, non significa affatto che si tratti di pelle o altri materiali “di serie B”: l’azienda in questione lavora solo dei materiali selezionati, e se vengono definiti in questa maniera è solo perché è stato necessario tagliarli in un determinato modo per necessità realizzative.

Ma che cosa si intende per Patchwork?

Poltroncina Chesterfield Patchwork
Poltroncina Chesterfield Patchwork

Viene definito Patchwork un manufatto realizzato unendo tramite cucitura materiali con differenti caratteristiche, ed è proprio questa la caratteristica principale di questa poltrona.

Questa poltrona Chesterfield Patchwork propone una fodera costituita da più elementi del tutto diversi dal punto di vista cromatico, i quali ricreano un contrasto molto originale e assolutamente brioso.

Nello specifico questa poltroncina è una poltrona Parigina, un modello molto simile alla poltrona Chesterfield per antonomasia il quale si contraddistingue tuttavia per una struttura più esile e per una decorazione simile alla capitonnè, ma più minimalista.

Dettaglio della poltrona multicolore
Dettaglio della poltrona multicolore

Per questo modello sono stati scelti dei bottoncini colorati, in modo che l’elemento d’arredo risulti ancor più vivace e particolare nel suo complesso.

La poltrona Chesterfield Patchwork è un articolo in cui convivono originalità ed eleganza classica: la struttura e le fodere di questo mobile, infatti, sono decisamente Vintage, e un mobile con simili caratteristiche può essere immaginato con successo sia in ambienti molto moderni che più tradizionali.

In particolare questa poltrona Chesterfield ha saputo attirare l’attenzione di molti amanti del design Industrial, senza dimenticare i vari negozi che hanno voluto nei propri ambienti questo così originale elemento d’arredo.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *