Poltrona Chesterfield per ufficio: eleganza e funzionalità

La poltrona Chesterfield, autentica icona di arredo elegante e raffinato, trova da sempre ampi spazi anche nel mondo dell’arredo degli uffici, anzi si può certamente affermare che la poltrona “Chester” è una scelta di primo livello se si intende arredare una stanza di questo tipo.

Sebbene gli uffici, oggi, sono arredati sempre più spesso all’insegna della massima funzionalità, il fascino dell’arredo tradizionale rimane indiscusso, ed elementi d’arredo quali la poltrona Chesterfield per ufficio sono assolutamente in grado di abbinare senza alcun problema la praticità alla bellezza estetica.

Per quel che riguarda l’arredo ufficio, non ci sono dubbi, il modello di poltrona Chesterfield più gettonato è sicuramente quello “direzionale“.

La poltrona direzionale è davvero il massimo a livello di comodità e di praticità, offrendo la possibilità di muovere a piacimento l’intera struttura del mobile sul suo stesso supporto.poltrona da ufficio chester

Ad accentuare ulteriormente la grande comodità di questa poltrona, inoltre, vi è la base dotata di ruote, una caratteristica quantomai tipica delle poltrone da ufficio, senza tralasciare il piedistallo regolabile tramite pistoni a gas, utilissimo per garantire alla persona che si accomoda sulla poltrona la migliore comodità, anche in relazione alla sua altezza.

Caratteristiche inconfondibili della poltrona Chesterfield per ufficio, ovviamente, sono la fodera con cui è realizzato il rivestimento, interamente prodotta in pelle come vuole la tradizione, e la celebre lavorazione decorativa “capitonnè“.

La capitonnè è il più rinomato abbellimento dei mobili Chesterfield, che si tratti di poltrone, appunto, o di divani, e consiste nell’applicare sulla fodera dei piccoli bottoni, sistemandoli con un assetto particolare che ricrea delle morbide ondulazioni.

La capitonnè, oltre ad essere molto raffinata a livello estetico, esalta ulteriormente la morbidezza delle imbottiture, garantendo così un comfort impeccabile.

Una poltrona Chesterfield di qualità, ovviamente, deve essere realizzata con materiali altamente selezionati: per la struttura, di norma, di utilizzano legni particolarmente pregiati e resistenti, come ad esempio il massello, che garantisce grande longevità al mobile, ed anche le pelli di rivestimento, ovviamente, devono offrire le migliori garanzie in termini di solidità e di bellezza estetica.

Insomma, se si vuole arredare un ufficio in modo classico con dei mobili di grande qualità, la poltrona Chesterfield per ufficio è senza dubbio una scelta di alto livello.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *