Poltrona Chesterfield Shabby Chic: lusso ed eleganza

La poltrona Chesterfield Shabby Chic è una creazione davvero molto interessante, destinata a rivelarsi un autentico gioiello per gli amanti di questo particolare modo di intendere l’Interior Design.

Lo stile Shabby Chic sta riscuotendo un grandissimo successo negli ultimi tempi, e si tratta di un Interior Design classico, raffinato, riposante.

Questo stile è chiaramente ispirato agli stili Retrò e prevede che vengano utilizzati dei mobili dall’aspetto apparentemente usurato; al di là di tale caratteristica si possono sottolineare altri capisaldi di questo Interior Design, ovvero una netta predominanza del bianco e dei colori chiari, la ricca presenza di soprammobili e di complementi d’arredo, l’elaboratezza strutturale e artigianale del mobilio.

Questa poltrona Chesterfield Shabby Chic è destinata a rivelarsi davvero eccezionale in un contesto di questo tipo, di conseguenza chi ha un debole per questo stile non può davvero fare a meno di ammirarla.

Poltrona Shabby Chic con pouf
Poltrona Shabby Chic con pouf

Tale poltrona presenta una struttura marcatamente classica, diversa rispetto a quella della poltrona Chesterfield più comune: il suo schienale è alto, le “orecchie” laterali lo rendono ancor più avvolgente, non passano inoltre inosservati i piccoli braccioli e i piedini in legno dalla forma piuttosto alta.

Questa poltrona Chesterfield Shabby Chic targata VAMA Divani presenta ulteriori peculiarità che la rendono assai speciale, ovvero il materiale utilizzato per la realizzazione del rivestimento, del tessuto effetto scamosciato molto piacevole anche al tatto e una tonalità di colore perfettamente coerente con i tipici stili “Shabby”.

In un Interior Design una poltroncina Chesterfield come questa è destinata a rivelarsi un’autentica “chicca”, allo stesso modo sa essere perfetta in qualsiasi ambiente classico.

Il modello presente nell’immagine è stato abbinato ad un pouf classico coordinato del tutto analogo a livello stilistico, e un accostamento come questo è destinato ad accentuare ulteriormente l’affascinante estetica di questo mobile.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *