Poltrona direzionale Chesterfied: eleganza e comodità

La poltrona direzionale Chesterfield è un mobile molto elegante e suggestivo, l’ideale per chi desidera arredare un ambiente con uno stile prettamente classico, senza tuttavia rinunciare ad un tocco di originalità.

La poltrona direzionale è un mobile che nasce come elemento d’arredo specifico per l’ufficio, per via del suo particolare disegno e della sua funzionalità, tuttavia moltissime persone scelgono di collocarlo all’interno del proprio appartamento; in effetti, la poltrona direzionale in casa può rivelarsi davvero una soluzione d’arredo pregevole.

Ma che cosa è, nello specifico, la poltrona direzionale Chesterfield?

La poltrona direzionale Chesterfield è un modello classico di poltrona direzionale molto richiesto ed apprezzato, dal design davvero ottimo per chi desidera arredare una stanza dallo stile tradizionale.

Pur conservando tutte le caratteristiche peculiari della poltrona direzionale, ovvero un asse in grado di ruotare completamente e delle pratiche rotelle alla base per agevolare il movimento, la poltrona direzionale Chesterfield ha uno stile che richiama in maniera ottimale quello del classico divano Chesterfield.

Oltre ad essere interamente rivestita in pelle, infatti, la poltrona Chesterfield è abbellita da una serie di rifiniture tipiche del divano Chester, ed anche dalla sua lavorazione peculiare, ovvero la capitonneè.

La capitonneè, che è ottenuta applicando sulla pelle in profondità, in maniera equidistante, una serie di piccoli bottoni della medesima tonalità di colore, è proposta nella poltrona Chesterfield su tutto lo schienale e non di rado, nei modelli più ampi e classici, anche sui braccioli.

L’effetto estetico è davvero molto elegante, sebbene la poltrona conservi le sue caratteristiche moderne e funzionali, e può essere un’ottima idea quella di collocare questa poltrona dallo stile pregevole in un ambiente in cui è già presente un divano Chesterfield dalla colorazione analoga, magari dietro ad un ampia scrivania in stile classico.

Insomma, per gli amanti dell’arredo classico la poltrona direzionale Chesterfield è davvero un mobile molto originale ed elegante, ottimo non solo per l’ufficio, ma anche per la casa.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *