Poltrona direzionale Chesterfield Forum: un gioiello di classicità

La poltrona direzionale Chesterfield è un elemento d’arredo dal fascino indiscusso, e un modello molto interessante che vanta un “firma” di gran prestigio quale quella di VAMA Divani è la poltrona Forum.

Forum è una poltrona che la casa produttrice definisce “poltrona presidenziale“, ed effettivamente questo aggettivo si associa davvero molto bene a questa creazione.

Questa poltrona direzionale Chesterfield si presenta infatti con un aspetto “regale”, raffinato, davvero perfetto per l’arredamento di ambienti arredati in stile Vintage e dall’estetica molto lussuosa.

Poltrona Chesterfield Forum
Poltrona Chesterfield Forum

Il design Retrò è un autentico protagonista di questa poltrona direzionale che fa sfoggio di tante particolarità interessanti, a cominciare dalla sua struttura realizzata in robusto legno, il quale si lascia intuire in modo nitido con le sue cromie scure e le inconfondibili venature naturali.

La parte inferiore del mobile presenta il disegno tipico della poltrona direzionale, dotato di 5 ruote, il legno è evidente anche sulla seduta e sullo schienale, nonché sugli eleganti braccioli laterali.

Non passano inosservate due piccole ondulazioni sullo schienale, le quali hanno come effetto quello di “abbracciare” la persona che si accomoda all’insegna della massima comodità; l’altezza dello schienale è inoltre piuttosto pronunciata, e questo contribuisce in modo importante sia alla comodità che alla raffinatezza estetica del modello.

Particolare posteriore della poltrona
Particolare posteriore della poltrona

Come ogni poltrona direzionale Chesterfield degna di tale nome, anche Forum è rivestita interamente in vera pelle e sullo schienale è lavorata con la capitonné, il vero e proprio “biglietto da visita” di tutti i mobili Chester.

Un dettaglio classico che non passa inosservato e che accentua l’animo classico dell’elemento d’arredo corrisponde inoltre alle bullette metalliche che figurano sui bordi del rivestimento.

Non può che essere una magnifica idea quella di abbinare la poltrona direzionale Chesterfield Forum ad una scrivania classica in legno, magari dall’assetto piuttosto massiccio; questa creazione di VAMA Divani è considerata inoltre un mobile assai interessante per chi ha un debole per l’arredo Shabby Chic.

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *