Poltrona per disabili Chesterfield: che cos’è?

Che cosa si intende esattamente per poltrona per disabili Chesterfield? La poltrona per disabili Chesterfield è una tipologia di poltrona per disabili che ricorda molto da vicino, nel design, il celebre divano Chesterfield rivestito in pelle.

Ma andiamo per gradi: che cosa è, anzitutto, la poltrona per disabili?

Questa particolare tipologia di poltrona è un modello che è progettato in maniera specifica per rispondere al meglio alle esigenze dei diversamente abili, ed in generale di tutte le persone che convivono loro malgrado con delle difficoltà motorie, come ad esempio gli anziani.

La poltrona per disabili è un tipo di poltrona che dispone di una serie di automatismi e di una struttura molto flessibile che consente di modificarne la forma con grande facilità, semplicemente azionando gli appositi comandi che sono posizionati, di norma, sui braccioli laterali oppure su degli appositi telecomandi.

Precisamente, la poltrona per disabili può modificare la sua forma in modo da divenire perfettamente aderente alla parte posteriore del fisico di una persona in postura eretta, in modo che questa possa sedersi semplicemente posandosi sul mobile.

Ovviamente, lo stesso discorso vale per l’azione opposta, ovvero per rialzarsi: azionando l’apposito comando, la poltrona restituisce una postura eretta senza nessun tipo di sforzo fisico.

Insomma, come si può ben intuire, la poltrona per disabili è un dispositivo che può notevolmente migliorare la qualità della vita della persona con problemi motori, quantomeno nell’ambito della propria casa, e la poltrona per disabili Chesterfield è un mobile in grado di abbinare in maniera ottimale la funzionalità al pregio estetico.

Questo tipo di poltrona, infatti, ricorda nelle finiture il divano Chesterfield, e soprattutto è interamente ricoperta dalla celebre lavorazione capitonneè.

La fodera della poltrona, realizzata rigorosamente in pelle, è infatti ricoperta da una serie di bottoni sistemati in maniera tra loro equidistante, come a ricreare delle suggestive figure romboidali che abbelliscono il rivestimento.

Insomma, la poltrona per disabili Chesterfield è il mobile ideale per chi ama lo stile classico e ha l’esigenza di soddisfare al meglio le esigenze di comfort di una o più persone con difficoltà motorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *