Poltrona pozzetto Chesterfield: cos’è?

La poltrona pozzetto Chesterfield è un elemento d’arredo molto interessante, una suggestiva variante della poltrona Chesterfield propriamente intesa la quale presenta precise caratteristiche strutturali. Scopriamo subito quali sono.

La poltrona pozzetto è un modello che fa sfoggio di dimensioni piuttosto compatte, si tratta dunque di una poltroncina molto “avvolgente”, adatta anche agli ambienti di piccole dimensioni.

Il tratto distintivo più evidente della poltrona pozzetto è rappresentato dal fatto che lo schienale e i braccioli laterali sono costituiti da un unico elemento, il quale abbraccia la seduta riuscendo a garantire un grande comfort a chi si accomoda.

Poltrona pozzetto Chesterfield
Poltrona pozzetto Chesterfield

La poltrona pozzetto trova vasti impieghi a livello domestico, non solo per quanto riguarda le zone Living ma anche relativamente a camere da letto, studi e altri ambienti ancora, non a caso è spesso definita in gergo come “poltrona per ospiti”.

La poltrona pozzetto è un’idea ottima anche per l’arredamento di uffici, negozi, sale d’attesa, strutture ricettive, si tratta dunque di una poltrona estremamente versatile nelle possibilità di utilizzo.

Nella maggioranza dei casi quando si parla di poltrona pozzetto si fa riferimento a dei modelli moderni, tuttavia questa creazione dall’assetto compatto può assolutamente essere declinata anche in varianti classiche, e la poltrona pozzetto Chesterfield ne è un chiaro emblema.

Particolare del bracciolo
Particolare del bracciolo

Potendo vantare il prestigioso appellativo “Chesterfeld”, questa poltroncina presenta dei tratti distintivi inequivocabili, ovvero il rivestimento in vera pelle (o in ecopelle, in alternativa), le rifiniture artigianali, i bottoncini decorativi analoghi a quelli utilizzati nell’inconfondibile capitonné delle poltrone Chesterfield più tipiche.

Il modello che si può apprezzare in foto è un classico esempio di poltrona Chesterfield pozzetto ed è realizzato da VAMA Divani.

Le sue dimensioni, come tipico delle poltrone pozzetto, sono compatte: la larghezza è di 82 cm, la profondità 76 cm, mentre l’altezza è di 78 cm, e si tratta di una poltroncina classica che può essere collocata con successo in tanti diversi ambienti.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *