Poltrona relax Chesterfield: che cos’è?

La poltrona relax Chesterfield è una particolare tipologia di poltrona di grande comodità, la quale può rivelarsi preziosissima anche per agevolare i movimenti delle persone diversamente abili e con difficoltà motorie.

Come noto, infatti, la poltrona relax è una particolare tipologia di poltrona che, essendo dotata di una struttura molto flessibile e di una serie di specifici automatismi, consente di sedersi sul mobile senza alcuno sforzo, anche se si convive con degli handicap fisici.

La poltrona relax, infatti, è anche nota come “poltrona per disabili“: questa poltrona con un semplice comando può modificare la sua posizione dalla sua forma classica ad una forma in grado di aderire alla parte posteriore del fisico, quando si è in posizione eretta.

In questo modo, sia per sedersi sul mobile che per rialzarsi non è necessario compiere nessun tipo di sforzo, e soprattutto ci si può muovere in autonomia, senza bisogno di alcun aiuto.

Preziosissima per anziani e diversamente abili, la poltrona relax Chesterfield può anche essere scelta da chi desidera semplicemente massima comodità.

Ma per quale motivo si parla di “poltrona relax Chesterfield”?

La poltrona relax Chesterfield è un particolare tipo di poltrona relax che richiama molto da vicino, per estetica, il celebre divano Chesterfield.

Pur conservando tutte le caratteristiche tipiche della poltrona relax, questa poltrona ha degli ampi e comodi braccioli, un rivestimento rigorosamente in pelle, e soprattutto una fodera abbellita dalla capitonneè, ovvero la lavorazione tipica del divano Chesterfield, realizzata tramite l’applicazione di una serie di piccoli bottoni.

Particolarmente apprezzate sono le poltrone relax Chesterfield con stendigambe, che consentono non solo di sedersi senza sforzi, ma anche di distendere le gambe per ottenere il massimo della comodità.

La poltrona relax Chesterfield non è certamente un mobile molto diffuso, di conseguenza una poltrona di questo tipo può essere considerata un elemento d’arredo di grande pregio per un soggiorno classico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *