Poltrone Chesterfield: le intriganti varianti in velluto

Nel ricco mondo delle poltrone Chesterfield i modelli in velluto si rivelano davvero molto interessanti, e sono perfetti per chi desidera un elemento d’arredo in grado di rivelarsi assolutamente speciale e unico nel suo design.

Le poltrone Chesterfield, al pari degli omonimi divani, sono degli elementi d’arredo davvero ricchissimi di fascino, una vera e propria icona per quanto riguarda l’arredamento Vintage.

La poltrona Chesterfield più classica è certamente quella rivestita in vera pelle ed abbellita con le medesime decorazioni artigianali del divano Chesterfield, ovvero appunto la capitonnè, riproposta sullo schienale e sui braccioli, e numerosi altri dettagli, come ad esempio la base bottonata.

Anche la poltrona Chesterfield, tuttavia, può essere rivisitata in chiave più accattivante, e i modelli realizzati in velluto sanno rivelarsi, da questo punto di vista, davvero speciali.

Il velluto è infatti un materiale che evoca eleganza, prestigio, fascino, un tessuto che sa esaltare le varie tonalità di colore e che si rivela eccezionale anche al tatto, grazie alla sua morbidezza ed alla sua classica superficie “pettinabile“.

Il colpo d’occhio offerto da una poltrona Chesterfield in velluto sa essere davvero eccezionale, soprattutto se si scelgono delle tonalità particolarmente piacevoli, come ad esempio questo bellissimo blu elettrico.

Poltrona Chesterfield in velluto
Poltrona Chesterfield in velluto color blu elettrico

Un mobile di questo tipo sa rivelarsi fortemente affascinante, ed è quanto di meglio si possa desiderare se si vuol realizzare un ambiente dallo stile lussuoso.

Sia qualora associata ad un divano Chesterfield con le medesime caratteristiche, sia nel caso in cui sia sfoggiata da sola, senza mobili in abbinamento, la poltrona Chesterfield in velluto è destinata a non passare inosservata e a divenire uno dei principali punti di interesse della stanza.

Il velluto, rispetto alla pelle, richiede probabilmente una maggiore attenzione nella sua pulizia, tuttavia vale davvero la pena di dedicare più tempo alla gestione di questo mobile alla luce del fantastico colpo d’occhio che sa donare, analogo a quello dei divani Chesterfield nel medesimo materiale.

 

 

2 pensieri su “Poltrone Chesterfield: le intriganti varianti in velluto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *