Pouf capitonnè: come si realizza?

La realizzazione di un pouf capitonnè, non ci sono dubbi, richiede davvero una grande esperienza artigiana.

Il pouf capitonnè è un articolo sempre più gettonato, non solo da chi desidera un complemento d’arredo da collocare in un contesto classico, magari in abbinamento a un divano Chesterfield, ma anche per quel che concerne i soggiorni moderni.

La bellezza del pouf capitonnè, d’altronde, è fuori discussione, ma al di là di questo c’è da sottolineare che questo articolo è un vero e proprio elemento di pregio per quel che riguarda la sua fattura artigianale.

La realizzazione di un pouf capitonnè rappresenta un duro banco di prova anche per l’artigiano più esperto: in questi mobili, infatti, la capitonnè deve essere realizzata su delle superfici ben più ristrette rispetto a quelle tipiche dei divani o delle testiere dei letti in pelle classici, allo stesso tempo la creazione della capitonnè è resa ulteriormente più difficoltosa dal fatto che il pouf presenta delle forme spigolose.

Non vi sono dubbi, insomma, sul fatto che la capitonnè creata su un pouf sia un autentico capolavoro di artigianato, e il video realizzato da VAMA Divani espone in modo chiaro tutti i passaggi necessari per realizzare a regola d’arte un bellissimo pouf Chesterfield.

Quest’azienda opera da sempre in modo rigorosamente artigianale, e dopo aver realizzato dei video dedicati alla realizzazione delle capitonnè in senso generale ha voluto produrre un filmato specifico per quel che riguarda la creazione di un pouf Chesterfield.

Il pouf in questione ha base quadrata, di conseguenza è ricco di spigolosità, ed è interessante ammirare con quale accortezza l’artigiano riesce ad eseguire la lavorazione anche nei punti più critici del mobile.

Il risultato finale, come si può notare, è pregevole: un pouf dalla forma assai audace, un mobile intrigante, unico nel suo genere, abbracciato dalla capitonnè in modo assolutamente completo.

A prescindere da quali siano i propri gusti personali in fatto di arredamento, nessun appassionato di Interior Design può restare indifferente dinanzi a una realizzazione così ben eseguita e minuziosamente curata in ogni più piccolo dettaglio.

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *