Pouf Chesterfield con angoli stondati: rarissimo e prezioso

Abbiamo già parlato della straordinaria bellezza dei pouf Chesterfield, degli elementi d’arredo che riproducono in maniera impeccabile le caratteristiche tipiche del divano Chesterfield, tra cui l’inconfondibile capitonnè che abbellisce la pelle di rivestimento.

Oggi presentiamo un pouf Chesterfield davvero molto particolare, assolutamente raro ed alo stesso tempo decisamente laborioso per gli artigiani che lo realizzano, nonchè impossibile da creare in maniera industriale.

pouf capitonnè

Ma quali particolarità presenta, dunque, questo pouf così insolito?

La base di forma rettangolare è sicuramente meno consueta rispetto a quella a cerchio, ma questa è solo una delle peculiarità più marginali.

La principale caratteristica di questo pouf Chesterfield è rappresentata semmai dalla particolare stondatura che riguarda tutti gli spigoli, e che rende dunque le sue forme molto più morbide e classiche.

A differenza dei pouf Chesterfield più consueti, inoltre, questa variante con angoli stondati è ricoperta dalla capitonnè su tutta la sua superficie , ovvero dalla lavorazione simbolo del divano Chesterfield eseguita tramite l’applicazione di piccoli bottoni fissati in profondità ed in maniera equidistante.

L’applicazione dei bottoni è inoltre strategica sui punti di stondatura, e rende il mobile ancor più pregiato sul piano dello stile, nonchè della comodità.

Come detto, dal punto di vista artigianale questo pouf è particolarmente dispendioso, ed oltre a diverse ore di lavorazione richiede senza dubbio grande esperienza ed abilità manuale da parte di chi lo realizza.

Ad ogni modo, affidandosi ad un’azienda specializzata è sicuramente possibile ottenere un ottimo risultato finale, e per gli amanti dello stile classico un elemento d’arredo come questo rappresenta davvero la scelta ideale da accostare al divano Chesterfield.

Ovviamente,  è sempre valido il consiglio di scegliere un pouf Chesterfield di colorazione analoga, o comunque molto simile, rispetto a quella del divano a cui andrà abbinato.

Essendo decisamente raro da trovare all’interno dei vari cataloghi, inoltre, per assicurarselo l’ideale è richiederlo direttamente ad un’azienda specializzata nella realizzazione di pouf tutto in capitonnè.

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *