Pouf Chesterfield con piedi alti: cosa lo contraddistingue?

Il pouf Chesterfield con piedi alti è una tipologia di pouf molto interessante, un modello che presenta uno stile di grande eleganza e che si rivela perfetto per i contesti raffinati e dall’essenza classica molto spiccata.

Il pouf, come noto, è una sorta di complemento del divano, un piccolo mobile che funge da stendigambe, ma che ha allo stesso tempo una notevole valenza decorativa.

Definire il pouf come un semplice dettaglio sarebbe decisamente riduttivo: questo mobile infatti è scelto con un’accortezza sempre maggiore da parte dei consumatori, e anche gli esperti di Interior Design valorizzano con massima cura questa realizzazione nell’ambito dei loro progetti.

Il pouf Chesterfield più tradizionale prevede una forma con base rettangolare o quadrata, è ovviamente rivestito in pelle, proprio come i divani Chesterfield, ed è impreziosito sulla sua superficie con l’inconfondibile capitonné, il tratto distintivo più iconico di questo antichissimo divano inglese.

Pouf Chesterfield piedini alti
Pouf Chesterfield piedini alti

Nel pouf Chester più comune i piedini sono piuttosto bassi, al punto che è perfino difficile riuscire a percepirli a livello visivo: per questi particolari pouf si utilizzano in genere i classici piedini in legno con forma “a cipolla”, largamente impiegati anche per la base dei divani Chesterfield.

Il pouf Chesterfield con piedi alti è appunto un’interessante variante del pouf Chesterfield, la quale propone una tipologia di piedino differente rispetto a quella appena descritta.

Il modello in questione, realizzato da VAMA Divani, è molto fedele alla tradizione: la sua superficie è quadrata, il mobile è interamente rivestito in vera pelle, la capitonné è magistralmente eseguita sulla facciata superiore, inoltre le pieghe e le rifiniture artigianali conferiscono all’articolo un grande pregio estetico.

Il tratto distintivo principale di questo pouf è rappresentato appunto dai suoi alti piedini, dei bellissimi piedini in legno dalla forma sinuosa ed armoniosa che sorreggono la struttura.

Il pouf Chesterfield con piedi alti può rappresentare un’ottima alternativa al pouf Chester tradizionale, e in ogni suo dettaglio si può ammirare l’esperienza e la dedizione degli artigiani di VAMA Divani, i quali hanno da sempre un vero e proprio “culto” nei confronti dell’affascinante mondo dei mobili Chesterfield.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *