La pulizia del divano Chesterfield: alcuni consigli

La pulizia del divano Chesterfield, al contrario di come si potrebbe pensare, non è particolarmente complicata o dispendiosa in termini di tempo.

Trattandosi di un mobile di grande qualità e realizzato con materiali di prima scelta, non ci sono dubbi, è necessario avere delle accortezze durante le periodiche operazioni di pulizia, ed effettuarle con una discreta regolarità. Per il resto, questo aspetto non è da considerarsi affatto problematico.

Anzitutto è indispensabile scegliere dei prodotti specifici per la pulizia della pelle impiegata come fodera: per optare per quelli migliori, l’ideale è farsi suggerire dal proprio arredatore di fiducia, o comunque allo stesso negozio presso il quale si procede all’acquisto del divano.

Sicuramente, si dovranno evitare con attenzione tutti i prodotti a base di solventi e di alcol, dal momento che potrebbero rovinare una superficie come quella tipica del divano Chesterfield, soprattutto nel lungo periodo.

Un prodotto assolutamente perfetto per la pulizia del divano Chesterfield è il latte detergente: per pulire il mobile in maniera ideale è necessario ricoprire tutta la sua superficie con del latte detergente, mantenendolo in posa fino a che non sarà completamente asciugato e procedendo, in seguito, al risciacquo con un comune panno bagnato.

Il semplice panno bagnato, inoltre, si può rivelare preziosissimo per la pulizia del divano Chesterfield soprattutto per quanto riguarda l’eliminazione di macchie e di residui di sporco.

Rispetto al divano in tessuto, la cui pulizia è molto più critica da questo punto di vista, dal divano Chesterfield si possono eliminare facilmente le macchie di sporco, anche incrostate, semplicemente passando un panno inumidito e strofinandolo leggermente.

Durante l’operazione è bene avere delicatezza soprattutto in prossimità dei bottoni che caratterizzano la capitonnè, per scongiurare il rischio che questa pregevole lavorazione artigianale possa rovinarsi.

Per il resto, non ci sono indicazioni particolari: la scelta esclusiva di prodotti di qualità sarà determinante per pulire il mobile in modo sicuro ed efficace.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *