Quali bottoni scegliere per il divano Chesterfield?

Gli amanti del divano Chesterfield, questo autentico pezzo di storia dell’arredo classico, sanno bene che per rendere un modello ancor più suggestivo ed elegante anche la cura di un semplice particolare può essere determinante, soprattutto se ci si vuole divertire a personalizzare il mobile ed a renderlo unico.

La scelta dei bottoni, ad esempio, può essere determinante per conferire al divano Chesterfield un aspetto ancor più ricercato ed elegante.

Moltissime persone che apprezzano questo divano si limitano ad acquistarlo così per come viene proposto, altre invece, sfruttando le opportunità offerte dalle ditte di arredo, scelgono di personalizzarlo con differenti opzioni, ed una di queste riguarda proprio i bottoni.

Come noto, di norma, i bottoni del divano Chesterfield sono della medesima colorazione della pelle di rivestimento, tuttavia scegliendo dei bottoni particolari si può realmente conferire al mobile un aspetto differente.

Per dare al mobile un aspetto originale, ad esempio, si possono scegliere dei bottoni che pur mantenendo la medesima colorazione della pelle di rivestimento, hanno una tonalità leggermente diversa: un divano Chesterfield color granata, ad esempio, può essere arricchito da bottoni di colore rosso scuro, in modo che la differenza di colore sia sobria, ma comunque percepibile.

Una variante molto apprezzata dagli amanti del divano Chesterfield, inoltre, è quella che riguarda l’impiego di bottoni Swarowski, l’ideale per chi desidera abbellire il soggiorno con un mobile davvero molto raffinato e di classe.

I bottoni Swarowski hanno la particolarità di essere completamente brillanti, e dunque applicandoli su un divano Chesterfield di qualsiasi colorazione, l’effetto ottico sarà davvero pregevole.

Abbellire un divano Chesterfield con dei bottoni Swarowski richiede un supplemento per quanto riguarda il costo complessivo del mobile, tuttavia se si vuole personalizzare il modello scelto, rendendo così l’ambiente in cui sarà collocato il divano ancor più elegante, vale davvero la pena di prevedere un prezzo un pò più alto.

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *