Quali cuscini abbinare ad un divano Chesterfield?

Quali sono i cuscini più adatti per un divano Chesterfield? Di norma, la scelta di abbinare dei cuscini ad un divano è molto soggettiva: alcune persone preferiscono non aggiungere accessori ed abbellimenti al loro divano, altre invece considerano fondamentale rendere più confortevole il loro mobile con dei cuscini, anche per perfezionarne l’aspetto estetico.

Chi ha un divano Chesterfield, dunque, su quali cuscini si può orientare?

Come noto, il divano Chesterfield è il divano classico per eccellenza, caratterizzato da forme tipicamente tradizionali, una cura minuziosa dei dettagli e soprattutto una lavorazione di superficie che lo ha sempre reso inconfondibile, ovvero la capitoneè.

Anche per quanto riguarda il divano Chesterfield la scelta di utilizzare dei cuscini è assolutamente soggettiva; in linea generale, comunque, non è affatto raro che ad un divano Chester siano abbinati dei comodi cuscini di varie dimensioni.

Nella grande maggioranza dei casi, i cuscini per divano Chesterfield hanno la medesima colorazione della pelle di rivestimento del mobile, in modo da mantenere l’eleganza e la signorilità tipica di questo divano.

In alcuni casi, invece, si opta per dei cuscini dal colore simile a quello del divano, ma non esattamente identico: su un divano Chesterfield di colore granata, ad esempio, si possono posare dei cuscini dalla tonalità sul rosso, ottenendo così un gradevolissimo effetto cromatico.

Considerando che il divano Chesterfield presenta su tutta la sua superficie la lavorazione capitoneè, realizzata con l’applicazione di diversi bottoni in maniera equidistante tra loro, può essere un’ottima idea quella di scegliere dei cuscini con uno stile classico analogo, dunque con uno o più bottoni ad abbellirne la superficia, che si di pelle o di tessuto..

I cuscini con bottoni sono la soluzione ideale per chi ama i cuscini piuttosto grandi e voluminosi, se si vuole optare invece per un numero maggiore di cuscini, ma di dimensioni più piccole, è preferibile scegliere dei cuscini con superficie liscia.

Ancor più che per il classico divano Chesterfield, in ogni caso, i cuscini sono indicatissimi per un mobile molto suggestivo, quale la Dormeuse Chesterfield.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *