Roma: un’intrigante tipologia di divano Chesterfield

Si chiama Roma una nuova, interessante tipologia di divano Chesterfield che è stata recentemente presentata da VAMA Divani: un Chesterfield classico, fedele alla tradizione, ma che non rinuncia a un evidente e gradevole tocco di personalità.

L’animo estetico di questo divano è molto Vintage e “British“, come si può notare osservando le immagini: questo mobile è quanto di più vicino si possa immaginare agli antichi Chesterfield che ornavano i più raffinati salotti inglesi.

In questo divano Chesterfield non mancano tutte le peculiarità più tipiche, dunque la fodera in pelle (o in alternativa, in ecopelle), la capitonné, la base bottonata, la seduta liscia, e ogni piccolo dettaglio è eseguito con massima accuratezza e maestria artigianale.

Divano Chesterfield Roma
Divano Chesterfield Roma

Per quanto riguarda i tratti distintivi di questo mobile bisogna sottolineare anzitutto la particolare arcuatura dei braccioli, rivolta in modo lieve ma significativo verso l’esterno.

Altra caratteristica molto interessante, la quale accentua l’aspetto “regale” di questo divano, corrisponde alle bullette metalliche che ornano sia i braccioli che la base; anche i piedini in legno meritano una menzione, essendo diversi rispetto ai classici piedini a cipolla e presentando una sagomatura molto particolare.

Il retro del divano
Il retro del divano

Anche l’altezza del piedino, peraltro, è un aspetto interessante: essendo alto 12 cm infatti questo particolare piedino tornito contribuisce a slanciare l’aspetto del mobile.

Il modello in questione propone una fodera in pelle color verde scuro impreziosita da un particolare effetto invecchiato, una tonalità assai ricca di fascino che accentua la pregevole fattura di questo mobile.

VAMA Divani opera artigianalmente, di conseguenza può realizzare questo suo mobile declinandolo nelle più disparate varianti: dimensioni, tipologia di rivestimento, colore e tanti altri aspetti ancora possono essere personalizzati senza difficoltà.

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *