Salotto Chesterfield bordeaux: elegante e di personalità

Il color bordeaux è certamente una tonalità elegante, signorile, sobria, la quale può essere assolutamente scelta come colorazione di un bel soggiorno Chesterfield.

La tonalità bordeaux non è tra le più consuete, tuttavia il colpo d’occhio che questa piacevole colorazione è in grado di donare è davvero raffinato, e presenta un altro interessante punto di forza: il bordeaux, infatti, è un colore che si riesce ad abbinare molto facilmente.

Eccezionale se accostato ad un tappeto, magari in cui predominano le tonalità vicine al rosso, nonchè ideale per essere abbinato a dei mobili in legno, il salotto Chesterfield bordeaux sa rivelarsi piacevole nei contesti più disparati, e questo colore riesce certamente ad esaltare l’accuratezza e la laboriosità artigianale della capitonnè, ovvero l’abbellimento più tipico di questo antichissimo ed intramontabile mobile inglese.

Divani chester rosso bordeaux
Salotto Chesterfield Bordeaux

I divani Chesterfield bordeaux, così come le poltrone, sono davvero affascinanti da ammirare: a questo link è possibile scoprire, ad esempio, un intero soggiorno Chesterfield bordeaux realizzato dall’azienda artigiana VAMA Divani, composto esattamente da un divano Chesterfield in stile classico a due posti e da due poltrone Chesterine, poltrone che propongono fedelmente lo stile tipico dei modelli Chesterfield pur avendo delle dimensioni leggermente ridotte, dunque anche meno ingombranti.

Per la realizzazione dei rivestimenti di tutti gli elementi che compongono questo salotto è stata adoperata della pelle di qualità, finemente lavorata in modo artigianale tramite la capitonnè e numerosi altri dettagli, come ad esempio la base bottonata.

I cuscini della seduta, proprio come da tradizione, sono perfettamente lisci, ed è stato scelto uno stile classico anche per quanto riguarda i piedini di sostegno, realizzati in legno di qualità e dalla tipica forma “a cipolla”.

Insomma, se si ha la passione per i divani Chesterfield e si desidera scegliere un colore piacevole e di grande impatto, il bordeaux merita davvero di essere preso in considerazione: un salotto Chesterfield bordeaux realizzato a regola d’arte sa davvero rivelarsi eccezionale.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *