Salotto Chesterfield dall’originale personalizzazione

Il divano Chesterfield è una vera e propria icona di arredo tradizionale, non ci sono dubbi, tuttavia nulla vieta di personalizzare il proprio salotto con un tocco di originalità, magari richiamando degli stili prettamente moderni.

E’ importante, ovviamente, non snaturare l’essenza classica di questi così bei mobili Vintage, tuttavia grazie a dei piccoli dettagli o a dei semplici accessori il proprio soggiorno Chesterfield può divenire pressochè unico.

Le possibilità sono tante, dunque non bisogna porre limiti alla propria fantasia stilistica, e gli esempi sono numerosissimi.

Un salotto Chesterfield particolarmente interessante, non solo per originalità ma anche per qualità dei divani, è sicuramente quello di un cliente di Cremona della ditta VAMA Divani, il quale ha scelto per il proprio soggiorno uno stile molto particolare.

Divani chesterfield bianchi
Divani chesterfield bianchi

 

I divani che compongono il questo salotto sono di prima qualità, e si tratta di due “Chester” classici con capitonnè ed accurate rifiniture, rivestiti in pelle fiore di colore bianco; questo cliente peraltro, essendo stato pienamente soddisfatto dal primo divano acquistato da questa ditta, ha scelto a distanza di 3 anni di affiancarvi un modello analogo, ricreando così un bellissimo colpo d’occhio.

Quanto alla personalizzazione dello stile, in questo salotto di Cremona l’originalità non manca affatto: questo cliente ha scelto infatti di coprire i cuscini della seduta con un eccentrico tessuto zebrato, e l’accostamento tra bianco e nero è riproposto anche grazie alla presenza di piccoli cuscini neri posati sullo schienale.

Il vivace colore delle pareti e la presenza di elementi d’arredo classici, ma dal design piuttosto originale, contribuisce a rendere lo stile di questi interni davvero unico.

Gli spunti per conferire ad un soggiorno Chesterfield un tocco di originalità, dunque, non mancano affatto; anche con questi mobili classici è dunque possibile divertirsi nel creare dei salotti piuttosto insoliti che rispecchino in modo impeccabile la propria personalità.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *