Sedia Chesterfield: il modello Aurora

Sentir parlare di sedia Chesterfield non è affatto comune nel mondo dell’arredamento: i divani Chesterfield, come noto, sono dei mobili assai diffusi ed apprezzati, considerati peraltro i divani più antichi del mondo, allo stesso tempo il termine Chesterfield è spesso accostato a delle poltrone, a dei pouf e a dei letti, soprattutto di tipo matrimoniale.

La sedia Chesterfield rappresenta un qualcosa di molto raro, tuttavia non è improbabile individuare sul mercato mobili di questo tipo.

Ovviamente, affinchè una sedia possa pregiarsi dell’appellativo Chesterfield deve sfoggiare delle superfici in pelle, il tessuto con cui sono tradizionalmente rivestiti i divani Chesterfield, e deve essere impreziosita dalla capitonnè.

Sedia Chesterfield modello Aurora
Sedia Chesterfield modello Aurora

La capitonnè è una gradevole decorazione di superficie eseguita applicando sulla pelle di rivestimento alcuni bottoncini, di norma del medesimo colore del rivestimento, al fine di rendere questa superficie lievemente ondulata.

Una sedia Chesterfield in genere, in linea con lo stile dei divani “Chester”, è lavorata con la capitonnè sul suo schienale, mentre la seduta è completamente liscia.

Un modelli di sedia Chesterfield molto accattivante è sicuramente Aurora, una vera e propria “chicca” artigianale per gli amanti di arredo classico.

Questa sedia classica è perfetta per essere impiegata in una sala da pranzo, magari in abbinamento ad un tavolo in legno, allo stesso tempo è interessante anche in altri ambienti, dallo studio alla camera da letto elegante.

Lo schienale della sedia Aurora
Lo schienale della sedia Aurora

Aurora vanta una robusta struttura in legno massello ed è rivestita, sullo schienale e sulla seduta, in vera pelle di prima qualità, proprio come i divani Chesterfield più prestigiosi; sia lo schienale che la seduta, inoltre, sono abbelliti da piccole bullette che definiscono i contorni dei rivestimenti.

Oltre a sfoggiare uno stile molto raffinato ed una fattura pregevole, la sedia Chesterfield Aurora è anche molto comoda, grazie alla morbidezza delle sue imbottiture interne e al suo assetto impeccabilmente ergonomico.

Essendo prodotta in modo artigianale, inoltre, la sedia Chesterfield Aurora si presta alle più disparate personalizzazioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *