Sofia, elegante poltrona Chesterfield girevole

Se si parla di mobili Chesterfield, come noto, non si fa riferimento esclusivamente ai famosissimi divani, ma anche ad altri elementi d’arredo fedeli alle peculiarità che contraddistinguono questo antico ed inconfondibile stile inglese.

Dei mobili Chesterfield di grandissimo pregio, perfetti per i contesti più eleganti, sono sicuramente le poltrone girevoli, di cui ne è sicuramente un magnifico esempio la poltrona Sofia.

Frutto della profonda esperienza artigiana di VAMA Divani, la poltrona Chesterfield Sofia è un mobile Chesterfield davvero molto raffinato, un piccolo capolavoro che si può collocare con successo in uffici, studi professionali, e ovviamente anche in casa, all’interno degli ambienti più formali ed eleganti.

Poltrona Chesterfield girevole Sofia
Sofia: poltrona Chesterfield girevole

La poltrona Chesterfield girevole Sofia sfoggia un assetto massiccio e importante, con un alto schienale che consente di accomodarsi all’insegna del massimo comfort.

La capitonnè è realizzata a regola d’arte su tutto lo schienale, il quale presenta dei particolari elementi laterali che, assieme ai bellissimi braccioli, contribuiscono a renderlo più avvolgente e ad ottimizzare la comodità della poltrona.

La seduta è ampia, morbida e imbottita in modo molto ricco, al fine di assicurare il miglior comfort a chi si accomoda, alla base figura invece la classica struttura dotata di cinque ruote, e come tutte le migliori poltrone girevoli questo modello può essere regolato facilmente in altezza tramite l’apposita leva ergonomica.

Particolare decorativo del bracciolo
Particolare decorativo del bracciolo

Per la fodera, come da tradizione, è impiegata della pelle di prima qualità, inoltre non passa inosservata la decorazione proposta sulla parte frontale dei braccioli, realizzata con tante piccole bullette le quali rendono l’aspetto del mobile ancor più lussuoso.

Sofia è il classico esempio di poltrona presidenziale, una poltrona destinata ad essere protagonista del contesto in cui viene posizionata.

La poltrona girevole Chesterfield Sofia può rivelarsi un’autentica “chicca” sia laddove venga abbinata a mobili analoghi, come ad esempio dei divani Chesterfield, delle sedie Chesterfield, o anche dei semplici pouf, sia qualora sia l’unico elemento del contesto in cui è posizionata a presentare questo genere di caratteristiche estetiche.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *