La bellezza della testiera capitonnè: il letto matrimoniale Ilaria

La capitonnè, la celebre lavorazione tipica del divano Chesterfield, non è affatto rara in alcuni bellissimi modelli di letto matrimoniale, soprattutto per quanto riguarda la loro testiera.

Una testiera impreziosita con la capitonnè, infatti, diviene davvero molto suggestiva ed accattivante, ed una lavorazione come questa è quanto di più adatto per chi pretende un design particolarmente elegante e ricercato.

In commercio sono davvero numerosissimi i modelli di letto classico matrimoniale in cui la testiera capitonnè recita un ruolo di autentica protagonista, di conseguenza le opportunità di scelta, per chi desidera un mobile di questo tipo, sono svariate.

Letto matrimoniale Chesterfield modello Ilaria
Letto matrimoniale Chesterfield modello Ilaria

Se ci si vuole assicurare un mobile di qualità, ovviamente, è fondamentale optare per una realizzazione artigiana: una capitonnè a regola d’arte, infatti, può essere realizzata esclusivamente in modo manuale, e mai attraverso processi industriali.

Un modello di letto matrimoniale tradizionale davvero interessante, in cui la testiera capitonnè sa rivelarsi davvero affascinante, è il letto Ilaria.

Sono numerose le particolarità che rendono il letto matrimoniale Ilaria un mobile decisamente interessante, oltre che ideale per gli amanti dello stile Chesterfield: la testiera, infatti, è abbellita da una capitonnè realizzata a regola d’arte, la forma della testata medesima è sagomata, in modo da accentuare l’aspetto classico del mobile, e ad impreziosirla in modo ulteriore vi è una cornice foglia oro chiaramente ispirata allo stile Barocco.

Particolare della testiera capitonnè con cornice foglia argento
Particolare della testiera capitonnè con cornice foglia argento

A completare il profilo di questo mobile vi sono inoltre molte altre caratteristiche interessanti, come ad esempio la presenza di un comodo contenitore interno, dei piedini “a cipolla” abbinati alla cornice della testiera, nonchè la realizzazione di rivestimenti in vera pelle di prima qualità.

Il letto matrimoniale Ilaria, ovviamente, è solo un esempio di letto dalla pregevole testiera con capitonnè: in questo caso, tuttavia, la capitonnè raggiunge senza dubbio il culmine della sua bellezza, anche grazie all’elegantissima cornice.

In questa pagina web sono presenti non solo tutte le caratteristiche tecniche di questo mobile, ma anche un video in cui gli artigiani mostrano tutti gli step attraverso cui viene realizzata la capitonnè sulla testiera di questo bellissimo letto barocco.

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *