Un divano Chesterfield speciale: in pelle color verde inglese

Il divano Chesterfield in pelle color verde inglese è davvero un mobile speciale, un modello perfetto per chi desidera ricreare nei propri ambienti uno stile spiccatamente Vintage.

Come noto, il divano Chesterfield è il divano più antico del mondo, essendo stato realizzato per la prima volta, come testimoniato peraltro da bellissimi cataloghi antichi, nel Settecento, in alcune realtà artigiane del Regno Unito.

A dispetto di una storia così antica, il Chesterfield rimane una vera eccellenza per quanto riguarda il mondo dell’arredo classico, nonchè un autentico simbolo dell’affascinante arredo Retrò inglese.

Divano chesterfield verde inglese
Divano chester verde inglese

Il color verde inglese corrisponde ad una tonalità particolarmente elegante e raffinata, un verde piuttosto scuro che si rivela davvero molto signorile nei contesti più svariati.

Per un mobile simbolo del classico arredo Vintage britannico, dunque, quale tonalità più adatta del verde inglese?

Il colpo d’occhio è davvero molto prestigioso, lussuoso, ed un divano Chesterfield color verde inglese è certamente un mobile di prima qualità, una scelta eccezionale per chi desidera assicurarsi un elemento d’arredo assolutamente pregevole e dal grande fascino.

Quello in foto è, appunto, un bellissimo divano Chesterfield a due posti in pelle verde inglese realizzato da VAMA Divani, azienda specializzata nella produzione artigianale di divani Chesterfield, nonchè di tantissimi diversi modelli di divani e di letti classici e moderni.

Un elemento d’arredo come questo sembra davvero uscire dal soggiorno settecentesco di una facoltosa residenza inglese, ed è quanto di più adatto per chi ama ricreare, nel proprio soggiorno, le stesse ambientazioni e le stesse atmosfere tipiche di quelle epoche.

Il divano presenta una pregevole fattura: la capitonnè è eseguita a regola d’arte, la base è bottonata, i cuscini della seduta ben imbottiti e lisci, le rifiniture sono tutte realizzate in modo molto minuzioso.

La pelle di rivestimento, oltre ad essere di prima qualità, è sottoposta ad un particolare processo di invecchiatura a mano, il quale accentua ulteriormente l’aspetto Vintage del mobile.

La colorazione, appunto, rappresenta davvero il tocco di classe: un mobile di straordinaria eleganza, destinato ad essere il vero protagonista di un qualsiasi contesto classico.

Insomma, se si vuol acquistare un divano Chesterfield in tipico stile Vintage, il verde inglese è una tonalità di colore da tenere assolutamente in considerazione.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *