Un originale divano Chesterfield: angolare in tessuto grigio

Il divano Chesterfield, celebre divano classico che vanta una storia davvero antichissima, può essere acquistato in tantissime diverse varianti, e si può davvero dare libero sfogo, quindi, alla propria fantasia.

La ditta VAMA Divani di Arezzo, ad esempio, offre la possibilità di ordinare ed acquistare divani Chesterfield personalizzati, sia a livello di grandezza che di stile, e l’ultima realizzazione “ad hoc” relativa ai divani Chesterfield si rivela davvero molto interessante ed originale.

In questa occasione, i clienti hanno richiesto all’azienda un divano Chesterfield molto particolare sotto molteplici punti di vista: sul piano della forma, innanzitutto, ma anche del colore e del materiale utilizzato per la realizzazione dei rivestimenti.

Si tratta di un divano Chesterfield angolare con lati della medesima lunghezza, particolare, questo, piuttosto insolito, realizzato con un’accattivante fodera in tessuto di colore grigio.

Divano chesterfield tessuto
Divano angolare chester in tessuto

Come noto, il divano Chesterfield viene realizzato quasi sempre in pelle, ma nulla vieta, come testimonia questo esempio, di utilizzare per la fodera materiali differenti.

La pelle, sicuramente, si presta ottimamente alla realizzazione della capitonnè, la lavorazione tipica di questo antico divano, ma le capacità e le abilità degli artigiani possono certamente consentire di ottenere un risultato estetico pregevole ed impeccabile anche utilizzando, appunto, del tessuto o materiali di altro tipo.

In questo Chesterfield angolare di colore grigio, la capitonnè è eseguita a regola d’arte su tutto lo schienale e sulla base, come tipico dei modelli più tradizionali, mentre i cuscini della seduta sono perfettamente lisci.

L’altezza dello schienale e dei braccioli è la medesima, proprio come i modelli più antichi, ed anche varie rifiniture rendono questo mobile un modello davvero pregevole e di ottima fattura.

La tonalità grigio chiaro scelta per la fodera, inoltre, conferisce al mobile uno stile molto originale, sicuramente ideale per un ambiente classico o Vintage ma, allo stesso tempo, piuttosto insolito e vivace.

Questo colore, peraltro, si rivela particolarmente azzeccato se accostato al tipico colore del legno, proprio come in foto.

I piedini, anche in questo caso secondo la tradizione, sono realizzati in legno e presentano una forma leggermente arrotondata.

Insomma, i divani Chesterfield sono certamente un’icona di arredo tradizionale, ma nulla vieta di sceglierli e richiederli in varianti piuttosto suggestive e fortemente personalizzate, proprio come questa.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *