Un originalissimo pouf Chesterfield con capitonnè

Ci è già capitato, in passato, di parlare del pouf Chesterfield e della sua inconfondibile bellezza: questo piccolo elemento d’arredo, infatti, è in grado di rendere qualsiasi ambiente davvero molto prezioso ed elegante, ed è ovviamente ideale per essere accostato ad un divano Chesterfield di tipo tradizionale.

Questo pouf, dunque, è ben più di un semplice stendigambe, anzi è un mobile che conferisce molto stile al soggiorno e che lo rende ancor più elegante e ricercato, oltre che confortevole.pouf tondo chester

Ovviamente un pouf, per poter essere definito “Chesterfield“, deve assolutamente essere abbellito con la capitonnè, la celebre decorazione di superficie dell’antico divano Chester realizzata applicando, sulla pelle della fodera, dei piccoli bottoni in modo equidistante.

Anche il pouf, pur essendo un mobile di dimensioni decisamente piccole, offre tantissime possibilità di personalizzazione, ed affidandosi ad un’azienda specializzata nella creazione di mobili su misura si può davvero spaziare con la fantasia.

Si tratta davvero di un pezzo unico, dalla forma suggestiva ed insolita, un mobile che non è certamente destinato a passare inosservato in un soggiorno arredato in stile classico.

Si tratta precisamente di un pouf a cerchio, che offre dunque la possibilità di posare i piedi lungo tutta la sua circonferenza, arricchito al centro da un bell’elemento in rilievo.

L’intero mobile è foderato con pelle di qualità di un’elegante tonalità di rosso, ed al suo interno presenta delle imbottiture molto morbide che ne accentuano notevolmente la comodità.

Davvero incantevole è, inoltre, la capitonnè, realizzata a regola d’arte sull’intera superficie, anche sul rilievo centrale, utilizzando le medesime tecniche artigianali adoperate per l’abbellimento dei divani.

Un pouf di questa forma si presta molto bene ad essere accostato a dei salotti composti , ad esempio, da due piccoli divani, situati uno di fronte all’altro, oppure da un divano e da una o più poltrone collocate nelle vicinanze.

Dal punto di vista dello stile, ovviamente, è importante che i divani e le poltrone che completano il salotto abbiano la medesima tonalità di colore della fodera del pouf, oppure semplicemente un colore molto simile o piacevole nell’abbinamento.

Insomma, questo originalissimo pouf è davvero il simbolo di come, sfruttando la propria fantasia ed il proprio gusto, si possano far realizzare dei mobili estremamente suggestivi ed accattivanti.

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

3 pensieri su “Un originalissimo pouf Chesterfield con capitonnè

  1. Vorrei sapere misure di cester rotondo perché non trovò sul sito .vorrei sapere anche prezzo
    Grazie mio numero è ———–

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *