Approfondimenti

Un divano Chesterfield per Natale

Sotto le feste le case si trasformano vestendosi di tutto punto per il Natale. E così anche il divano. Cosa ne pensate di un divano Chesterfield per Natale? È l’occasione per un regalo speciale o per un cambiamento tanto atteso. Oppure semplicemente prendiamo lo spunto giusto per arredare case per il grande giorno.

Ad ogni divano Chesterfield il suo Natale: ecco alcune idee per coniugare la casa al suo abbinamento.

 

Come ambientare il divano Chesterfield per Natale

 

Come ambientare il divano Chesterfield per Natale

 

White & gold

Casa minimal chic dove il bianco fa da sfondo mentre a dominare sono le luci e l’effetto dorato. Davanti ad un camino acceso il divano sicuramente spicca affiancato dall’albero di Natale. Il divano Chesterfield proposto in questa prima ambientazione ha sicuramente dei richiami naturali giocando con le tonalità del verde, rese più dolci dall’uso del velluto. Dall’eleganza indiscussa sembra trasportarci in un bosco incantato.

 

 

Wooden

Dal bosco incantato saltiamo alla foresta di abeti con l’ambientazione più wild. Qui il legno di pavimento ed arredi avvolge l’atmosfera in cui il nostro divano Chesterfield per Natale si veste di una tonalità neutra ma fredda, come il grigio. La proposta potrebbe collocarsi in un ambiente di montagna con le finestre che affacciano su una meravigliosa vallata, ma con un tocco di modernità.

 

 

Ice

Torniamo in un ambiente elegante per un Natale in versione ghiaccio che sembra ricreare nel salotto un vero paesaggio totalmente ricoperto di neve, albero incluso. Il divano Chesterfield si allinea perfettamente seppur scelto in versione colorata perché mantiene intatto il clima da slitta e renne. Immaginate di fare una passeggiata affondando le scarpe nelle neve alta, con quell’atmosfera fredda, si, ma ovattata, quasi come batuffoli di cotone.

 

 

Undergroud

Torniamo in città, magari una città metropolitana, tra loft con interni in mattoncini e grandi vetrate. È lo spazio ideale per un divano Chesterfield classico, in pelle e dal color cuoio. Lo spazio perfetto per collocare questo divano senza troppi fronzoli e con una personalità forte. Non servono troppi addobbi: bastano lucine semplici alle pareti, rami e ghirlande lasciate al naturale. Questa versione sembra gridare “Natale a New York”.

 

 

Boho

Semplice, un po’ country come una casa di campagna, un luogo romantico con un divano Chesterfield in pelle bianca come protagonista. Il Natale boho è ricamato, avvolgente e fatto di coccole tra una tisana calda e una torta che profuma di cannella.

 

 

Chic

Quando si parla di grandi occasioni intendiamo sia Natale e sia Capodanno. Per l’ultima proposta il divano Chesterfield è vestito di tutto punto anche per festeggiare l’anno nuovo in arrivo.

Sullo sfondo un ambiente ricco di dettagli e decorazioni da terra a soffitto. Il colore è un blu intenso che si sposta dalle classiche nuances delle feste ma che veste la casa tutto l’anno. E poi tanto tanto oro per illuminare e dare ancora più sfarzo. Per alcuni troppo aristocratico, per noi è di gran classe.

 

Immagini via Depositphotos

 

 

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *